Climbing

 
climbing
 
Il Parco del Cilento e del Vallo di Diano è ricco di potenzialità ancora inespresse per l’arrampicata e per le attività legate all’outdoor. La spiaggia della Molpa rappresenta attualmente la falesia attrezzata più suggestiva di questo territorio.
LA MOLPA è una falesia semplicemente spettacolare dove attualmente sono disponibili 42 vie dai gradi differenti e adatti ad ogni tipologia di climber. La parete strapiomba sull’omonima spiaggia e sul mare Bandiera Blu di Palinuro. La falesia può essere utilizzata tutto l’anno ma, nei mesi più caldi, è consigliato arrampicare nelle prime e ultime ore della giornata.
VAUZO è’ una falesia perfetta per l’arrampicata in quanto è esposta a nord, quindi adatta all’arrampicata in tutto l’anno e in tutte le ore. E’ completamente immersa nella natura a circa 3 km. da Palinuro, nella frazione di Foria, è facilmente raggiungibile con l’automobile per poi proseguire a piedi per poche centinaia di metri. Dispone di 25 vie, tutte dai gradi alti e adatte a climber esperti ed allenati, che sono in costante espansione con continui lavori di pulizia e chiodatura della parete.
 
L’attività per il momento è sospesa.