I fondali di Capo Palinuro

a67828963f20478f340e29ac5128a261

Capo Palinuro è una delle mete migliori di tutto il Mediterraneo per cimentarsi nel diving, nelle immersioni o in un’uscita snorkeling con maschera, pinne e boccaglio. I fondali di Capo Palinuro sono per esperti, appassionati di subacquea oppure semplicemente per chi vuole provare il brivido delle immersioniLa costa conta circa 35 caverne e grotte sommerse, uno dei principali luoghi di interesse per gli amanti di biologia marina e speleologia del Mediterraneo, ma anche per sub e immersioni in generale.

Alcune forme di vita animale e vegetale hanno il loro habitat proprio negli abissi in profondità del Capo, da anni meta di studiosi e appassionati che preferiscono i fondali marini.

Lo snorkeling è un’escursione che si svolge nelle più belle cale di Capo Palinuro e permette di osservare la vita marina in maniera molto semplice. L’attrezzatura da snorkeling è composta dalla maschera, pinne e boccaglio (snorkel). Tutti possono praticare questa disciplina acquatica, non c’è bisogno di essere esperti nuotatori, su richiesta sono fornite attrezzature specifiche come:  giubbotti di galleggiamento, braccioli e tubi galleggianti.

Battesimo subacqueo.  Rivolto  a chi non ha mai fatto  esperienza  subacquea ma vuole comunque provare a respirare  sott’acqua. Dopo un briefing dettagliato sull’uso dell’attrezzatura, insieme con un ’istruttore si procederà ad un’immersione vera e propria.

  • Corsi subacquei
  • Immersioni guidate
  • Servizio navetta a richiesta.