Capo Palinuro è una delle mete migliori di tutto il Mediterraneo per cimentarsi nel diving, nelle immersioni o in un’uscita snorkeling con maschera, pinne e boccaglio. I fondali di Capo Palinuro sono per esperti, appassionati di subacquea oppure semplicemente per chi vuole provare il brivido delle immersioni. La costa conta circa 35 caverne e grotte sommerse, uno dei principali luoghi di interesse per gli amanti di biologia marina e speleologia del Mediterraneo, ma anche per sub e immersioni in generale.
Alcune forme di vita animale e vegetale hanno il loro habitat proprio negli abissi in profondità del Capo, da anni meta di studiosi e appassionati che preferiscono i fondali marini.
Lo snorkeling è un’escursione che si svolge nelle più belle cale di Capo Palinuro e permette di osservare la vita marina in maniera molto semplice. L’attrezzatura da snorkeling è composta dalla maschera, pinne e boccaglio (snorkel). Tutti possono praticare questa disciplina acquatica, non c’è bisogno di essere esperti nuotatori, su richiesta sono fornite attrezzature specifiche come: giubbotti di galleggiamento, braccioli e tubi galleggianti.
Battesimo subacqueo. Rivolto a chi non ha mai fatto esperienza subacquea ma vuole comunque provare a respirare sott’acqua. Dopo un briefing dettagliato sull’uso dell’attrezzatura, insieme con un ’istruttore si procederà ad un’immersione vera e propria.
- Corsi subacquei
- Immersioni guidate
- Servizio navetta a richiesta.